Excelrate nasce per accompagnare aziende, professionisti e persone nel cambiamento digitale, con soluzioni concrete, efficienti e accessibili. Credo in un approccio umano alla tecnologia: semplice, funzionale e su misura.
Ho studiato informatica e, conseguito il diploma, inizio a lavorare in una grande azienda, prima come operaio in produzione, dove applicando le conoscenze informatiche realizzo un tool che migliora la pianificazione delle mansioni degli operatori, poi in ufficio pianificazione e programmazione, dove oltre ad apprendere competenze di pianificazione, gestione materiali e molto altro, inizio a realizzare tool, report e file con Excel per semplificare, ottimizzare e migliorare il lavoro dei colleghi. Negli anni ho ampliato il mio supporto anche ad altri uffici, fornitori e a tutti i reparti produttivi, fornendo strumenti personalizzati in base alle esigenze e consentendo un miglioramento nell’operatività e un cospicuo risparmio di ore di lavoro.
Tra il 2024 e 2025 decido di lasciare il mio lavoro da dipendente e ho scelto di dare una forma concreta alla mia passione per l’organizzazione, l’ottimizzazione e il digitale, avviando la mia attività da consulente freelance.
Così è nato Excelrate, un progetto personale con un'identità chiara: offrire a imprese, professionisti e privati strumenti pratici, su misura, che rendano il lavoro e la vita quotidiana più semplici.
Mi piace capire davvero le necessità di chi ho davanti: ascolto, analisi e personalizzazione sono i tre cardini del mio modo di lavorare.

Sono una persona determinata, precisa ed estremamente curiosa, affascinato dal mondo e dalle sue diverse culture.
Nel tempo libero sono atleta agonista e allenatore di Karate.
Il mio obiettivo è continuare a crescere, acquisendo nuove competenze e tecnologie per offrire soluzioni sempre più evolute nell'automazione dei processi digitali.
L’ambizione è quella di espandermi, costruire un team di collaboratori qualificati e trasformare Excelrate in un punto di riferimento per aziende, professionisti e privati, che desiderano ottimizzare il lavoro al PC, digitalizzare flussi e ridurre attività ripetitive grazie a strumenti intelligenti.